Mercoledì 14 Febbraio 2018 a Salerano sul Lambro (Lo) abbiamo organizzato una serata dove si potrà percorrere fisicamente il nostro labirinto replica di quello di Chartres, tracciato e colorato interamente a mano da noi, e sperimentare direttamente la sua azione rilassante e di aiuto al “labor intus”, il lavoro interiore di Crescita Personale ed Evoluzione di Consapevolezza.
Camminare il labirinto porta pace, tranquillizza la mente e il respiro, e ci porta verso il suo centro, che è il nostro centro, passo dopo passo, ci libera e alleggerisce di tutto ciò che emotivamente non ci serve più, donandoci comprensione e chiarezza.
Insieme alla spiegazione introduttiva sul labirinto e il suo archetipo, alla camminata abbiamo unito il lavoro con i mandala, (lo stesso labirinto è una mandala!!) che potrete colorare e di cui vi daremo la lettura energetica 🙂
Vuoi provare!?
Nella prima parte della serata daremo alcune informazioni sul labirinto, la sua storia e il suo significato, e poi entreremo nel vivo dell’esperienza con la camminata.
Una esperienza magica da sperimentare, uno “strumento” antico ed attuale al tempo stesso, che ci aiuta a conoscerci meglio e in forme nuove, attraverso una “semplice” camminata…in noi stessi!! 🙂
Percorrere il Labirinto è un lavoro profondo e mistico, una metafora della Vita e del percorso spirituale, un cammino verso il suo ed il nostro centro; portando quiete e calma alla mente, ci permette di entrare ancora più in contatto con noi stessi, lasciar andare ciò che non ci serve più e tornare alla Vita, rinnovati.
Il labirinto è unicursale, vi è una unica strada per raggiungere il centro, e la stessa si percorre per uscire, rinnovati e trasformati.
La camminata è meditazione in movimento, una opportunità con cui la mente incontra lo spirito, attraverso il corpo.
Non esiste il pericolo di perdersi…al massimo, ci si ritrova! 🙂 Può essere fatta per celebrare un momento particolare della vita, una fine o un inizio, un cambiamento, o per trovare calma e pace rispetto ai ritmi frenetici dei nostri giorni, o “semplicemente” per curiosità di sperimentare ciò che significa e ciò che accade.
“Solvitur Ambulando!”
Si risolve camminando! 🙂
Si risolve camminando! 🙂
L’ appuntamento è per le ore 20:00, la serata inizierà alle 20:30 ed è necessario iscriversi per poter partecipare.
Per ogni informazione o per iscriversi:
info@amoredivino.it
349. 8759715 Francesco
393. 2442892 Caterina
393. 2442892 Caterina
[button url=”http://www.amoredivino.it/il-labirinto-di-chartres/” style=”yellow”] articolo correlato [/button]
[button url=”http://www.amoredivino.it/services/cammina-per-ri-trovarti/” style=”blue”] Informazioni sul Seminario [/button]
[button url=”iscrizioni” style=”green”] Iscriviti [/button]
[button url=”http://www.amoredivino.it/services/cammina-per-ri-trovarti/” style=”blue”] Informazioni sul Seminario [/button]
[button url=”iscrizioni” style=”green”] Iscriviti [/button]