Il 27 Novembre è fissato l’appuntamento per il 6° incontro del per-corso “I Colori della Vita“.
L’insieme degli appuntamenti forma un per-corso sinergico, ma ricordiamo che è possibile partecipare anche ad incontri singoli…
se sei interessat@ a partecipare a questa tappa del per-corso, chiedici informazioni liberamente 🙂
6° chakra – AJNA
“ L’immaginazione è più importante della conoscenza”
Albert Einstein
Dall’alba del mondo, luce e tenebre si sono alternati per darci uno dei più grandi doni della natura: la capacità di vedere. La vista ci dà la capacità di ricevere in un solo istante enormi quantità di informazioni sul mondo che ci circonda.
E il dono della vista, interiore ed esteriore, è proprio l’essenza e la funzione del sesto Chakra. Grazie alla vista abbiamo la capacità sia di interiorizzare il mondo esterno, sia di esteriorizzare il mondo interiore con un linguaggio simbolico.
Il nome sanscrito di questo chakra è AJNA che originariamente significava “percepire” e in seguito “comandare”. Questo termine si riferisce alla duplice natura di questo chakra, che accoglie le immagini con la percezione, ma costruisce anche immagini interiori in base alle quali noi governiamo la nostra realtà.
Imparare a vedere comporta anche la capacità di riconoscere “gli schemi” che rivelano l’ordine nascosto delle cose. Riconoscere uno “schema” equivale giocare ad un gioco in cui si collegano i puntini. All’inizio, sulla pagina, vediamo solo una serie di puntini, ma via via che li uniamo tra loro si forma un’immagine. Persino prima di aver collegato tutti i puntini siamo in grado di indovinare l’immagine, perché la riconosciamo.
Quando riconosciamo gli “schemi”, troviamo la strada per l’”introspezione”. L’introspezione è la capacità di vedere all’interno, lo scoprire uno schema, il vedere come si lega al disegno più ampio, il vedere cosa significa.
Via via che la vista interiore si sviluppa, le illusioni svaniscono, i sogni vengono integrati, inizia la chiarezza e la coscienza si estende di un altro passo.
“ Noi non vediamo le cose come sono. Vediamo le cose come siamo noi …” Anais Nin
[…]
fonte articolo
[button url=”http://www.amoredivino.it/services/i-colori-della-vita/” style=”blue”] Informazioni sul Seminario [/button]
[button url=”iscrizioni” style=”green”] Iscriviti [/button]