La parola Mer-Ka-Ba è composta da tre sillabe corrispondenti a tre parole: Mer, Ka, Ba. Queste parole provengono dall’antico Egitto. Esistono diversi modi di pronuncia della parola Mer-Ka-Ba come Mer-Ka-Bah, Mer-Ka-Va e Mer-Ka-Vah.
“Mer”, si riferisce a un tipo specifico di LUCE che era noto in Egitto al tempo della XVIII dinastia, quando le religioni furono riorientate alla venerazione di un solo Dio della creazione. Mer era visto come due campi contro-rotanti di luce che ruotano nello stesso spazio.
“Ka”, si riferisce allo SPIRITO individuale della persona;
“Ba”, si riferisce all’ interpretazione dello spirito di una realtà particolare. Nella realtà umana, Ba si definisce generalmente come il CORPO o la realtà fisica. In altre realtà dove lo spirito non possiede corpo, Ba si riferisce ai suoi concetti o alla sua interpretazione della realtà nel regno in cui essi esistono.
La Merkaba è un mezzo, un veicolo, una modalità per cambiare il proprio stato energetico, per poter ripulirsi da blocchi, armonizzarsi con il proprio essere, imparare (caso mai ancora non lo si facesse) ad amare incondizionatamente, a trasformare tutto ciò che non ci piace in Amore Incondizionato, a schermarci e a schermare ciò che vogliamo “proteggere”, serve ad allinearsi, ad espandersi all’infinito, a muoversi nello spazio e nel tempo e a molto altro ancora.
Il TETRAEDRO STELLA è la forma che ha il nostro Corpo di Luce.
Questo TETRAEDRO è formato da due tetraedri uno rivolto con la punta verso l’alto quello del SOLE e uno rivolto verso il basso quello della TERRA, che ruotano in senso opposto l’uno con l’altro. Quello del SOLE rappresenta l’energia elettrica e maschile, quello della TERRA rappresenta l’energia magnetica e femminile.
A seconda del sesso il TETRAEDRO del Sole avrà di fronte a noi o lo spigolo (maschile) o il lato (femminile), esattamente all’opposto è posizionato il TETRAEDRO della TERRA.
L’utilizzo della Merkaba ci permette di sintonizzare i nostri tre corpi (fisico, emozionale, mentale) sulle frequenze di questa realtà fisica sulla Terra. Ci aiuta nel cammino verso l’unione con il nostro Sè Superiore e ad innalzare le frequenze dei tre corpi fino a diventare sempre più luminosi.
Grazie alla Merkaba si può alzare il proprio livello di consapevolezza e ampliare le possibilità di creare cose e situazioni portando Amore, Salute, Bellezza e Prosperità nella vita di tutti i giorni, oltre a caricarsi di energia pranica utile per la nostra salute.
Oramai tutta l’umanità e con essa tutto l’universo, si sta preparando (o meglio sarebbe dire “si dovrebbe preparare”) ad un salto dimensionale o quantico previsto a breve termine. Con questa evoluzione si arriverà a raggiungere una dimensione nuova, differente, più completa, che ci permetterà di comprendere meglio la profondità dell’esistenza insieme ad altri arricchimenti personali.
Ottimo come talismano per il percorso di guarigione spirituale grazie alla connessione con la Fonte. Noi realizziamo questo simbolo in legno, di diverse misure, da appendere in casa o al lavoro o in macchina, energizzato per la persona che lo richiede.