Se vi trovate a leggere questo libro, forse vi siete già accorti di cosa sta succedendo perché lo sentite dentro di voi.
Quando James Redfield pubblicò a sue spese questo libro straordinario, un’avventura alla ricerca del significato dell’esistenza, la gente lo comprò, lo lesse e rimase stupefatta per il suo contenuto. Ne parlò con gli amici e gli amici ne parlarono con i loro amici e, unicamente grazie al tam tam dei lettori, la notizia di quest’opera magica e commovente si diffuse in tutti gli Stati Uniti. In poche settimane più di centomila lettori avevano scoperto che il messaggio del romanzo dava un senso a ciò che accadeva nella loro vita. La profezia di Celestino è una parabola piena di verità che si legge come un’avventura mozzafiato. Un antico manoscritto, contenente nove chiavi per interpretare l’esistenza, viene scoperto e diviene oggetto di studi e di ricerche.
Il governo e la Chiesa peruviani cercano in tutti i modi di distruggerlo e perseguitano tutti coloro che sono in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano si lascia coinvolgere nella ricerca del testo completo, per trovare il quale dovrà affidarsi al flusso delle coincidenze della vita di ogni giorno che, una volta interpretate, portano verso il proprio vero destino. La ricerca comincia sulle Ande e porta a una sconvolgente scoperta tra le rovine nascoste nella profondità della foresta pluviale. Una volta trovate e comprese tutte e nove le chiavi si avrà una nuova visione della vita e di come sia possibile salvare il pianeta, le sue creature, la sua bellezza. Questo libro da speranza e… brividi… perché le sue profezie si stanno già realizzando. È il momento giusto per ascoltare e per cominciare il viaggio che darà un senso nuovo alla vita all’approssimarsi del nuovo millennio.
Il protagonista della storia è uno psicologo americano che si avventura nella ricerca del manoscritto, incuriosito dal racconto di una sua amica e spinto dal desiderio di conoscenza, per giungere ad interpretare le illuminazioni e svelare le verità che si dovrebbero avverare. La ricerca dello psicologo è aiutata da dei segnali, delle coincidenze che lo conducono verso la comprensione. In questo arduo percorso ci saranno incontri con personaggi ambigui che daranno una loro visione della realtà, e numerosi messaggi da carpire. Lo psicologo si troverà a dover affrontare molte prove per arrivare al compimento del proprio destino e alla comprensione del significato dell’esistenza. I conflitti fra le parti interessate non mancano, c’è chi ha intenzione di portare alla luce queste rivelazioni e chi le vuole nascondere. Anche in questa storia come avviene comunemente esistono due facce delle medaglia, i buoni da una parte e i cattivi dall’altra. E la disputa è intensa. Quello che sembra essere un viaggio fisico si rivela essere un percorso spirituale, perché una volta trovate le nove chiavi e dopo aver interpretato il loro senso, la visione del mondo cambia dando un’immagine diversa alla vita e al senso dell’uomo sul pianeta, che attraverso la sua azione potrebbe salvare se stesso e la bellezza della terra. In ogni capitolo vengono spiegate al lettore, una alla volta e in maniera approfondita, le nove chiavi che portano alla scoperta dell’esistenza.