Nel libro “La Maturazione del Conscio” vengono esposte in modo molto approfondito tecniche di meditazione e temi inerenti alla Maturazione del Conscio, vale a dire alla realizzazione del Sé. L’obiettivo del volume è far sì che l’individuo, per mezzo della meditazione e perlomeno per un attimo, intraveda in se stesso la Scintilla Divina, vale a dire il processo d’individualizzazione del Conscio.
Tra le oltre 30 tecniche di meditazione esposte, menzioniamo quelle per:
– l’ottimizzazione del funzionamento dei chakra, dei canali nadi, del cervello, dei rapporti Conscio – Anima e Conscio – mente… – la maturazione dell’aura, del Corpo Illuminato, dei petali dell’intelligenza, del terzo occhio, dell’intuito, della Kundalini, del Bindu, della mente, del Conscio… – la proiezione astrale, – la visione “paranormale” di organi ed energie, – la costituzione e programmazione delle energie, – la realizzazione del talismano…
Per ogni singola meditazione c’è anche la descrizione dei processi vibratorio-energetici che avvengono durante tale meditazione.
Sono esposte anche le conoscenze sulle Strutture Energetiche Superiori, sugli aspetti energetici dell’armonizzazione della personalità e riguardo allo scopo ultimo dell’esistenza umana.
Il libro contiene 25 schemi grafici di processi vibratorio-energetici tra i quali le 4 fasi della maturazione dell’Anima, le 18 fasi della maturazione dell’aura e le 21 fasi dello sviluppo del Corpo Illuminato.
——————————————————————————–
INDICE dei CONCETTI
Amore – manifestazione derivata dallo stato di beatitudine infinita del Creatore. L’Amore è una specifica forma di Conscio. Per l’uomo, l’Amore è la Vibrazione universale che porta allo stato di beatitudine.
Anima – formazione vibratorio-energetica che si costituisce al momento della formazione dell’embrione. Rappresenta una manifestazione del Conscio. La funzione principale dell’Anima è la ricezione e la trasformazione delle Vibrazioni ricevute tramite i sensi (compreso pure l’aspetto sensoriale del cervello). L’Anima è una necessità, perché con il suo aiuto il Conscio individuale si autoriconosce.
Aura – manifestazione energetico-vibratoria del Conscio, la quale inizia a costituirsi il 28° giorno dal concepimento. La crescita, lo sviluppo e la maturazione dell’aura sono una conseguenza diretta dello sviluppo complessivo dell’uomo come essere. L’Aura in senso stretto – sottintende il Cerchio, il Centro (nel quale ci sono i Centri per le Energie Vitali Grigia e Bianca, l’Energia Vitale Grigia e quella Bianca), la colonna Energetica e il corpo Energetico; L’Aura in senso ampio – sottintende l’insieme delle Vibrazioni del singolo che si estendono nel Conscio Infinito, non si può definire con termini di spazio e tempo.
Bioenergia (Energia Vitale) – condizione per l’esistenza degli esseri umani e uno degli elementi fondamentali della loro struttura energetica; nella nostra terminologia “Energia Vitale”. Si costituisce nell’aura e nel corpo fisico. La sua costituzione è provocata dal Conscio dell’individuo.
Blocchi energetici negativi – si formano come reazione momentanea dell’uomo ad una situazione spiacevole, ossia psicologicamente “pericolosa” per lui. Il Conscio definisce la situazione come pericolosa, e il subConscio reagisce formando il blocco energetico, con lo scopo di “difendere” la persona dalla circostanza, ovvero dall’attività di qualcuno.
Bozzolo – struttura energetica che inizia a costituirsi quando l’aura raggiunge all’incirca i sette colori nel Cerchio. È grigio, largo da alcuni centimetri sino a 25 cm ed è una conseguenza dello sviluppo del Conscio e dell’aura. Il bozzolo rappresenta il “modello” con l’aiuto del quale l’aura si condensa e assume gradualmente le sembianze di ellissoide eretto.
Campi energetici negativi – strutture energetiche che si formano come conseguenza: – della trasmissione dei così detti “debiti karmici” nel momento del concepimento, quando le strutture energetiche negative si tramandano (“connettono”) tramite i genitori ai discendenti (tali strutture possono essere “vecchie” di parecchie generazioni) – di stress molto forti e lunghi (allora le cicatrici emotive si raggruppano in strutture collettive) – di SMEN singoli o di gruppi di SMEN – di maledizioni conseguite o ereditate – della connessione a fonti di radiazioni astratte – della connessione a Campi Energetici Negativi di altre persone ecc.
Canale Centrale dei chakra – struttura energetica che collega i sette chakra principali in un sistema unico.
Canali energetici delle mani – particolari canali che partono dalla nuca e scendono, tramite il collo (dove si biforcano a destra e a sinistra verso le spalle) e le braccia, sino ai palmi.
Canali nadi – (sanscrito – corrente, scorrere). L’uomo ne ha circa 72.000. Partono dal Canale Centrale dei chakra verso la periferia del corpo. Facilitano la decostituzione dell’Energia Lavorativa.
Centro Bindu – regione del cervello, dove il Conscio costituisce quelle Vibrazioni che tramite il sistema nervoso parasimpatico e quello simpatico si trasmettono ad ogni cellula, legandosi al DNA.
Centro dei Corpi Illuminati – forma di Conscio creata dagli uomini il cui Conscio è Maturato tramite i loro Corpi Illuminati. Il Centro va osservato sempre in correlazione diretta con i Consci Maturi, le manifestazioni dei quali sono i Corpi Illuminati. Al Centro “appartengono” i Consci Maturi e ai Consci Maturi (nei Luoghi di Potere) “appartengono” i Corpi Illuminati Maturi.
Centri (Luoghi) di Potere – si formano in seguito all’azione delle preghiere (indirizzamento delle emozioni e dei pensieri a Dio), con le quali si costituiscono gradualmente delle strutture energetiche estremamente positive. Dopo la morte fisica, le Vibrazioni di quei rari individui il cui Conscio è Maturo sono attirate nei Luoghi di Potere dalle strutture energetiche di questi posti, potenziando così ulteriormente la forza e l’importanza di questi luoghi.
Centri per l’Energia Vitale Bianca e Grigia – si trovano nell’aura e rappresentano la regione della costituzione primaria di queste due Energie.
“Cerchio” dell’aura – rappresenta il centro di comando- funzionale dell’aura.
“Cervelletti” – specifiche strutture mentali-energetiche che contengono il codice energetico di diverse conoscenze. La loro fonte è il Conscio. Con il proprio movimento costituiscono il Cerchio dell’aura.
Cervello – organo del senso della mente; strumento in funzione del Conscio. Il suo compito principale è di raccogliere le informazioni in forma di Vibrazioni e di trasformarle, con l’aiuto dei petali dell’intelligenza, in dati praticamente utilizzabili.
Chakra – (sanscrito: vortice, ruota) centri energetici- sensitivi con l’aiuto dei quali si costituisce e decostituisce l’Energia nell’uomo. Secondo la maggioranza degli insegnamenti ci sono sette chakra di base (di sistema).
Chakra della pelle – parte del sistema dei chakra dell’uomo. Ce ne sono circa 240.000. La loro funzione primaria è facilitare il processo di costituzione e decostituzione dell’Energia Vitale nella pelle.
Cicatrici emotive (piaghe emotive) – si formano come conseguenza della reazione emotiva ad una situazione stressante. Possono trovarsi ovunque esista il Conscio e le sue manifestazioni, ma il più delle volte si trovano nel Cerchio dell’aura.
Codice Genetico – matrice (modello primario di base) che definisce la provocazione e la coordinazione delle Vibrazioni del Conscio dell’individuo.
Colonna Energetica dell’aura – si trova al centro dell’aura e si forma con l’agire dei Centri per l’Energia Vitale Bianca e Grigia. La sua funzione è di rendere possibile la costituzione della Colonna Vitale nel corpo fisico.
Colonna Vitale nel corpo fisico – colonna all’interno del corpo fisico, la quale costituisce la colonna energetica dell’aura. Nella Colonna Vitale il rapporto dell’Energia Grigia rispetto all’Energia Bianca è di 90,1: 9,9.
Conscio – matrice (modello generale) che definisce la provocazione e la coordinazione delle Vibrazioni del Conscio del singolo; la stessa cosa che codice Genetico oppure codice Genetico del Conscio individuale.
Conscio collettivo dell’umanità – è formato (ma non esclusivamente) dai Consci individuali Maturi, i quali si manifestano contemporaneamente come Consci Maturi e Corpi Illuminati maturi. (Non si tratta di due fenomeni distinti bensì di uno con due aspetti.)
Conscio Cristico (ed Energia) – particolare forma di Conscio, fonte del quale è l’Infinita Beatitudine del Creatore. Esprime primariamente il principio universale dell’Amore.
Conscio Divino – una delle manifestazioni della Realtà; è costituito dalle Forme di Consci Superiori (Sapere, Amore e Potere).
Conscio Individuale – Processo Divino nell’uomo. Si costituisce contemporaneamente al concepimento dell’embrione, come particolare processo ed entità attraverso la quale si (auto)riconoscono reciprocamente il Conscio generale (universale) e il Conscio singolo (individuale); modo (modello o matrice) base di reciproca coordinazione delle Vibrazioni del singolo e di coordinazione di queste con il Conscio Infinito.
Conscio individuale Maturo – Conscio individuale che ha concluso il processo d’individualizzazione e che può vivere consapevolmente lo stato del Vuoto Infinito.
Corona (Energia lavorativa) – come conseguenza del proprio lavoro (consumo di Energia Vitale), ogni cellula, organo, ovvero il corpo fisico come insieme, produce Energia Lavorativa che è liberata come “emanazione”. Molti hanno visto questo fenomeno attorno al corpo fisico pensando che fosse l’aura.
Corpo energetico – si crea nel momento del primo inspirare, dopo la nascita del bambino (“lampo cerebrale”). È bianco-grigio e ha le sembianze di un corpo umano senza accentuate caratteristiche personali. Si trova sempre da 5 a 15 cm dietro il corpo fisico. Il corpo energetico aiuta a regolare il funzionamento dei singoli organi e del corpo come insieme, trattenendo l’Energia Vitale.
Corpo eterico – emanazione prodotta dalle vibrazioni all’interno delle cellule DNA.
Corpo Illuminato – manifestazione vibratorio-energetica del Conscio individuale. Esprime la manifestazione del Processo del principio universale dell’Amore, il quale inizia la costituzione del Corpo Illuminato rendendo possibile il precedente coordinarsi delle Vibrazioni dell’embrione.
Corpo Illuminato Maturo – manifestazione del Conscio individuale maturo. Come struttura maturata è inseparabile dal Conscio maturo, ed è Uno con esso.
Corpo mentale – Vibrazioni dell’Energia che si costituisce come conseguenza dell’attività della mente.
Creatore – uno degli aspetti di osservazione delle manifestazioni di Dio (della Realtà).
Cuore energetico – struttura energetica che si costituisce ogni volta che si presenta uno scompenso nel corpo. Si forma all’altezza del quarto chakra, a 30-40 cm dal corpo, con la meta di spedire le “informazioni” inerenti allo scompenso verso il Cerchio dell’aura.
Dimensioni – diverse manifestazioni della Creazione Infinita, del Conscio Infinito e dell’Esistere Infinito. Le dimensioni contengono diversi rapporti Conscio-Vibrazioni-Energia- materia.
Ego (aspetto energetico) – le frequenze di quei pensieri e di quelle emozioni, che si riferiscono alla valutazione dell’uomo su come e quanto egli vive se stesso nella realizzazione delle proprie mete, delle proprie intenzioni e dei propri punti di vista.
Emozioni – reazioni del Conscio alle Vibrazioni ricevute e trasformate tramite l’Anima.
Energia – Vibrazioni condensate.
Energia Bindu – Vibrazioni condensate che si costituiscono in ogni cellula, ma con maggior facilità nella zona del cervello, e più precisamente dall’ipotalamo verso l’apice della nuca.
Energie Cosmiche – manifestazioni energetiche delle Strutture Energetiche Superiori.
Energia della Creazione – forma di espressione dell’Energia Divina. Rappresenta un modo di comunicazione (con il suo aiuto, l’individuo può comunicare con maggior facilità) con le Strutture Energetiche Superiori e le Forme di Consci Superiori.
Energia della Luce – conseguenza delle Vibrazioni del Conscio individuale durante la compenetrazione intensa della struttura dell’Anima. Tale compenetrazione influisce direttamente sulle funzioni del corpo fisico, e si vive come emanazione di luce.
Energia Divina – manifestazione delle Forme di Consci Superiori; composta dall’Energia del Campo Unitario, dall’Energia Cristica e dall’Energia dello Spirito Santo.
Energia informativa – nel senso comune della parola, ogni Energia è anche un’Energia informativa cioè informazione. Nel senso stretto della parola, informative sono quelle Energie, ovvero quelle Vibrazioni, che sono create dal Conscio e poi trasformate dallo stesso in Sapere accessibile come sapere razionale.
Energia Vitale Bianca e Grigia – L’Energia Vitale dell’uomo è composta dall’Energia Bianca e da quella Grigia, le quali sono presenti nel corpo e nell’aura. Il rapporto dell’Energia Grigia nei confronti di quella Bianca, nell’aura e nella Colonna Energetica dell’aura è di 69,3: 30,7- mentre nella Colonna Vitale e nel corpo fisico è di 90,1: 9,9 a favore di quella Grigia. L’Energia Vitale Grigia è principalmente una conseguenza dell’amministrazione dei processi fisici da parte del Conscio, mentre l’Energia Vitale Bianca è principalmente conseguenza dell’amministrazione dei processi mentali da parte del Conscio.
Esclusione energetica – la diminuzione delle possibilità, oppure la completa impossibilità, di comunicare con le Strutture Energetiche Superiori e le loro manifestazioni.
Essere Uno – quando il “TUTTO individuale” si trova in TUTTO e quando il TUTTO si trova nel TUTTO individuale. L’Essere Uno è l’individualità infinita nell’Esistere Infinito, nella Creazione Infinita e nel Creare Infinito. L’Essere Uno non si può né vedere né descrivere, esso È.
Fatture – programmi mentali- energetici scopo dei quali è di influire negativamente sulla struttura energetica di qualcuno.
Flow – (inglese: flusso) – stato senza ego, il quale nasce dal completo indirizzarsi sull’attività che si sta eseguendo in quel momento (dipingere, suonare, scrivere, ricerca scientifica, ecc.). Le principali caratteristiche del flow sono: lo stato di autodimenticanza, la gioia spontanea, l’entusiasmo…
Forme di Consci Superiori – manifestazioni primarie del Creatore: il Sapere, l’Amore e il Potere.
Funzione sensitiva delle mani – capacità di registrare diversi fenomeni energetici con l’aiuto delle mani.
Illuminazione – processo d’individualizzazione del Conscio, che si conclude con la maturazione del Conscio. Ha due aspetti: il lasciarsi andare e il conoscere.
Individualità infinita – Essere Uno – non si può descrivere a parole. Essere Uno si può soltanto esserlo.
Individualizzazione – processo di maturazione del Conscio (individuale). Questo significa il processo della graduale instaurazione dell’armonia all’interno del Conscio, e la sua coordinazione con il Conscio Infinito, l’Infinito Processo di Creazione e l’Esistere Infinito.
Intelligenza – processo nel quale si esprime la possibilità del Conscio di usare le informazioni per amministrare la mente.
Intelligenza emozionale – capacità di realizzare la propria personalità; capacità di condividere i sentimenti, di creare buoni rapporti, di valutare realmente ecc. Nella scienza non esiste una definizione unificata di questo concetto.
Intuito – modo extrasensoriale di ricezione di informazioni-cognizioni.
Kundalini – (sanscrito avvolgimento, foro, concavità). La Kundalini è la manifestazione energetica di quella parte del Conscio che è geneticamente programmata per la riproduzione della specie. Si esprime come Energia sessuale.
Il lasciarsi andare (l’abbandonarsi) – uno degli aspetti dell’agire sulla via dell’illuminazione, basato sull’indirizzamento delle emozioni e dei pensieri verso il Creatore.
“Maledizione” – particolare forma di “fattura”, che presuppone la costituzione consapevole o inconsapevole di strutture energetiche negative e programmi energetici negativi, legati alla famiglia come insieme oppure ad alcuni membri.
Meditazione – processo di consapevole provocare e indirizzare di correnti vibratorie, energetiche e materiali nell’individuo.
Meditazione combinata – termine per la meditazione nella quale si usa sia la tecnica dell’abbassamento delle onde cerebrali sia quella dell’attenzione indirizzata.
Meditazione profonda – lo stesso significato della tecnica di meditazione ad onde cerebrali abbassate.
Mente – senso del Conscio; strumento con l’aiuto del quale il Conscio amministra le Energie. Si tratta delle emozioni e dei pensieri.
Mente “consapevole” – quelle emozioni e quei pensieri che possiamo descrivere in modo relativamente facile – delle quali abbiamo cognizione.”
Mente “subConscia” – quelle emozioni e quei pensieri che non possiamo descrivere – dei quali non abbiamo “cognizione”, tranne che di quelli che sono proprio nella fase di trasformazione in contenuti della mente consapevole.
Passività attiva – agire attivo ad onde cerebrali abbassate durante il “soggiorno” o nello stato di attenzione indirizzata; essere rilassati e tranquilli con il Conscio continuamente attivo.
Pensieri – reazione del Conscio all’emozione.
Personalità – totalità dei modi nel quale si coordinano le Vibrazioni nel processo d’individualizzazione del Conscio.
Petali dell’intelligenza – struttura energetica nel cervello. Il compito dei petali dell’intelligenza è convertire le informazioni che si ricevono in forma di Vibrazioni in Sapere realmente riconosciuto- consapevolizzato, ovvero in informazione che si può esprimere con i pensieri. Il numero massimo di petali attivati nell’uomo è di 21, mentre la media è di 10,6.
“Possessione” – fenomeno quando un gruppo di Vibrazioni altrui, molto potenti e reciprocamente collegate, si costituisce e si mescola con le Vibrazioni del Conscio del singolo, predominando le Vibrazioni di tale Conscio.
Potenziale bioenergetico – capacità di ogni individuo di provocare, in se stesso o in altri, la costituzione amplificata dell’Energia Vitale Grigia. Il “potenziale bioenergetico attivato” o “realizzato” rappresenta la possibilità dell’indirizzamento consapevole, ovvero dell’attivazione dell’Energia Vitale Grigia. Il potenziale bioenergetico si può registrare, ma è molto difficile da misurare perché dopo un certo periodo di esercitazione o trattamento, avviene la costituzione di due o più tipi di Energia che non si possono misurare separatamente.
Potere – manifestazione del Creatore; particolare forma di Conscio la quale esprime il processo di Creazione.
Proiezione astrale – processo di costituzione del corpo, della figura o della forma astrale, i quali si possono amministrare consapevolmente.
Punti di trasformazione – momenti nel corso della vita quando il superego e l’ego sono in equilibrio; allora avviene il “salto”nello sviluppo del Conscio.
Purificazione energetica – eliminazione dei contenuti negativi nel corpo, nell’Anima e nell’aura.
Radiazioni astratte – derivano dall’uomo. Gli uomini, con i propri pensieri-emozioni positive e negative, provocano consapevolmente e inconsapevolmente delle Vibrazioni che si diffondono, legandosi all’ambiente, agli oggetti ecc.; le radiazioni astratte possono essere sia positive sia negative.
Radiazioni geopatologiche – radiazioni negative che sono emesse dal sottosuolo terrestre. Agiscono sul corpo fisico turbando le Vibrazioni ottimali dei singoli organi.
Realtà – espressione che usiamo al posto della parola Dio, il che sottintende Dio = Realtà; ciò che è imperituro, inenarrabile, indefinibile…
(Re)incarnazione – influsso dei Consci Maturi e delle loro manifestazioni, e anche del Centro dei Corpi Illuminati, ossia del Conscio Collettivo dell’umanità, sull’embrione (codice genetico e caratteristiche genetiche). La reincarnazione rappresenta il processo d’incarnazione. Con il processo d’incarnazione si trasmettono le matrici di determinate forme di Conscio sull’embrione. Il ricordarsi delle “vite precedenti” rappresenta in sostanza il riconoscere, tramite il Conscio Collettivo dell’umanità, episodi inerenti alla vita di uomini morti.
Rivelazione – uno degli aspetti dell’agire sulla via dell’illuminazione, basato sul conseguimento della conoscenza.
Sapere – manifestazione del Creatore; particolare forma di Conscio ed Essere Consapevole sia di sé sia del Creatore.
Segno Divino – manifestazione del processo d’individualizzazione del Conscio; struttura Vibratorio-energetica la cui funzione è sincronizzare lo sviluppo e la maturazione dell’aura, del Corpo Illuminato e dell’Anima.
SMEN collettive – si formano quando più membri di un collettivo hanno Strutture Mentali Energetiche Negative della stessa frequenza (formate sulla base degli stessi contenuti mentali). L’agire di tali SMEN diventa dapprima sincronico e poi con il passare del tempo si forma la struttura delle SMEN collettive.
Stato di attenzione indirizzata – lo stato che si ottiene arrestando, con l’aiuto della richiesta, la corrente dei pensieri.
Strutture Energetiche Mature – una volta create, esistono ed emettono Energia in eterno. Hanno il marchio individuale.
Strutture Energetiche Superiori – manifestazioni delle Forme di Consci Superiori. Per l’uomo le più importanti sono le tre energie permanenti: l’Energia del campo Unitario, l’Energia Cristica e l’Energia dello Spirito Santo.
Strutture Mentali Energetiche Negative – rappresentano le strutture energetiche che l’uomo crea con i propri pensieri negativi e le proprie emozioni negative, quando l’emozione o il pensiero emesso attraggono altre emozioni e pensieri simili, dando origine ad insiemi energetici.
Strutture sferiche energetiche negative – strutture energetiche di frequenza negativa che assomigliano a delle nuvolette. Si trovano nell’aura. Rappresentano la reazione subConscia alla situazione che consideriamo indesiderata. Sono relativamente durature perché possono esistere anche per alcuni mesi, per poi degradarsi in modo graduale.
SubConscio – parte non riconosciuta del Conscio dell’uomo, perché ha Vibrazioni differenti rispetto alla parte consapevolizzata. La differenza delle Vibrazioni con le quali si esprimono il Conscio e il subConscio condiziona la loro suddivisione. Aspetto stretto – sottintende la parte non consapevolizzata della mente; le emozioni e i pensieri le cui Vibrazioni non sono convertite, tramite i petali dell’intelligenza, in c.d. Sapere consapevolizzato, e non si possono descrivere, oppure, detto semplicemente, non si è consapevoli di esse. Da ciò deriva che il subConscio è uguale alla mente subConscia. Aspetto ampio – sottintende il Sapere ricevuto tramite le Vibrazioni che l’uomo non ha “consapevolizzato”. Si tratta delle Vibrazioni che non sono coordinate con il Conscio. Queste conoscenze non si possono conoscere con la mente, cioè non si possono esprimere con i pensieri e le emozioni, ma si possono trasmettere ad altri tramite le Vibrazioni, senza la partecipazione dei petali dell’intelligenza.
Superego (aspetto energetico) – le frequenze dei pensieri e delle emozioni riguardanti il rapporto verso i più vicini, l’ambiente, la città, lo stato, il globo Terrestre …oppure che si riferiscono alla filosofia, alla religione ecc., ovvero alle mete superiori.
Sviluppo spirale – totalità degli aspetti (energetico e spirituale) di sviluppo del processo d’individualizzazione del Conscio.
Talismano – oggetto sul qual è stata eseguita mentalmente (in meditazione) la costituzione programmata delle Energie.
“Terzo occhio” – energia creata dal Conscio con l’aiuto del cervello (come organo). Le sue funzioni principali sono: sincronizza l’attività dei chakra; è “l’occhio dell’intuizione”e l’organo del vedere paranormale ecc. Il terzo occhio non è il sesto chakra, bensì si costituisce in esso.
Tracce energetiche – strutture energetiche sferiche che si formano con l’agire negativo involontario di altre persone. Sono conseguenza della vicinanza di persone che emettono pensieri ed emozioni negative, soffrono di dolori ecc. Disturbano il fluire dell’Energia nell’aura.
TUTTO – manifestazione totale del Creatore, la quale si esprime in termini più vicini all’uomo con l’Esistere Divino, la Creazione Divina e il Conscio Divino.
Uomo – unione di Conscio, vibrazioni, Energie e materia.
Vibrazioni negative del Conscio – Vibrazioni che il Conscio Individuale produce, sino a che si manifesta con il corpo fisico e che non sono consonanti con il processo d’individualizzazione del Conscio.
“Visione” paranormale – esclusione degli occhi e massima attivazione del centro della vista durante il processo di ricezione d’informazioni diverse da quelle ottiche; si forma con la conversione delle frequenze informazioni- sapere in immagini.
Vista mentale – capacità del Conscio di sfociare nell’oggetto- soggetto che si vuole vedere (per esempio un organo), e di crearne contemporaneamente l’immagine. In sostanza si tratta del sapere del “vedere”.