Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l’ego. Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l’uscita dal dolore psicologico. L’autentico potere umano si trova arrendendosi all’Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l’accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell’Adesso dove i problemi non esistono.
la nostra vita è condizionata dalla struttura dell’ego e dalla mente, che non ci permettono di vivere nell’attimo presente e quindi di poter agire liberamente in piena consapevolezza e in allineamento con la vita.
Questo condizionamento purtroppo ci porta a reagire nei confronti degli accadimenti quotidiani, comportandoci come degli automi, meccanicamente, in preda a crisi isteriche, rabbia, invidia, paura, orgoglio ecc… Tutte emozioni negative.
L’unica via per uscire da questo condizionamento mentale che l’umanità deve subire è “La Presenza Interiore”
Durante la lettura del libro si impareranno delle tecniche utilizzate dal Buddha, dal Cristo e da tutti i Maestri Spirituali che ci permetteranno se applicate di divenire sempre più consapevoli della propria presenza.
“L’unica e sola cosa che ci tiene distante dalla comprensione di quello che siamo reamente è la mente” Eckhart Tolle Il libro scritto nel 1997, narra inizialmente dell’esperienza dell’autore che in una crisi interiore, si ritrovò al mattino in uno stato di Nuova Coscienza.
Il libro spiega in modo semplice come poter uscire dalla prigionia della mente.
Affronta in modo semplice i seguenti punti:
- La mente
- L’ego
- Le emozioni
- Il corpo interiore o vitale
- La Presenza
- Il Silenzio
- Lo Spazio Interiore
- Le Relazioni come via per l’Illuminazione
- L’Accettazione di quello che è in questo momento