Il destino è più che un caso, è l’amico più stretto dell’uomo: si può imparare a conoscerlo e capirlo. La psicologia esoterica di Dethlefsen consente a tutti di comprendere meglio la propria vita e specialmente il significato della malattia e della morte. Utilizzando conoscenze tradizionali, come l’astrologia, l’omeopatia e la reincarnazione, l’uomo moderno può prendere in mano le redini del proprio destino.
L’autore da’ una nuova risposta alle antichissime domande che da sempre l’uomo si pone sul significato della vita e del destino, attingendo anche ad antiche dottrine esoteriche.
Queste conoscenze segrete circa il compito ed il destino ultimo dell’uomo possono cambiare totalmente la nostra vita.
Nonostante la scienza abbia preso le mosse dagli insegnamenti segreti (l’alchimia ha dato origine alla chimica e l’astrologia all’astronomia), gli odierni scienziati dedicano al massimo un po’ di attenzione ai fenomeni paranormali, tentando di interpretarli in modo scientifico.
Dethlefsen fornisce al lettore una interessante immagine esoterica del mondo, consentendo a tutti di capire meglio la propria vita e specialmente di vedere il significato della malattia e della morte. Solo confrontandosi con queste antiche basilari conoscenze l’uomo moderno potrà prendere in mano responsabilmente e consapevolmente le redini del proprio destino.
“Il destino è più di un caso – il destino ha un senso – il destino è il motore dell’evoluzione – imparare a conoscere il destino significa utilizzarlo come scelta – il destino e’ l’amico più stretto dell’uomo; bisogna quindi imparare a conoscerlo e capirlo.”