Lo scopo della vita dell’uomo è Essere Uno con la Realtà Suprema, ovvero Essere la Realtà Stessa. Questo rappresenta la meta senza meta. L’idea che non c’è alcuna meta significa che tutto è già qua, in noi. Per questo, nessuno tranne noi stessi può portarci a questa Meta.
Alcuni tra gli argomenti che il libro “Il Conscio Maturo” tratta in modo approfondito:
– Il processo d’individualizzazione del Sé – La trasformazione della mente
– Tecniche di meditazione: per la maturazione dell’Anima e del Segno Divino; per il risveglio dell’Energia Cristica e dell’Energia Divina; per la consapevolizzazione della mente; per l’autoiniziazione; per la Maturazione del Saggio e dell’Avatar in se stessi…;
– Tecniche di programmazione delle Vibrazioni, delle Strutture Energetiche Superiori e delle Forme di Consci Superiori;
– La Via verso il Conscio Maturo;
– La comunicazione con i 16168 Consci Maturi dell’umanità (Buddha, Gesù, Michelangelo, Leonardo, Mozart, Steiner, Paracelso, Santa Teresa d’Avila, Maria di Nazareth, Yogananada, Osho… );
– I 102 Luoghi di Potere (Piramidi di Giza, Musei Vaticani, Muro del pianto a Gerusalemme, Palazzo dei Venti a Jaipur, Benares, Piramide del Sole e della Luna, Chichén Itzá, Città Proibita a Pechino, Westminster Abbey a Londra, Monte Athos in Grecia…) e le meditazioni da fare in tali Luoghi per ottimizzare la propria maturazione spirituale.
——————————————————————————–
Introduzione degli Autori
Questo libro dinanzi si collega ai tre precedenti: “Il mondo delle Energie”, “La maturazione del Conscio” e “Guarire con le Energie”, nei quali sono esposte le conoscenze accumulate sistematicamente in anni di ricerche e le esperienze accumulate sulla via del riconoscimento dell’essenza dell’uomo e di come realizzarla.
“Il mondo delle Energie” spiega i concetti fondamentali dell’Energia e degli elementi della struttura energetica dell’uomo (purificazione energetica, bioenergia, chakra, aura e Corpo Illuminato), nell’ambito dei quali abbiamo inserito anche gli esercizi iniziali per avviare i processi energetici (attivazione della bioenergia, utilizzo dei chakra e comunicazione con il Corpo Illuminato).
“La maturazione del Conscio” descrive dettagliatamente le tecniche di meditazione che si riferiscono direttamente alle possibilità individuali, vale a dire al processo d’individualizzazione del Conscio. L’atteggiamento di partenza nel libro, dal quale deriva anche l’essenza della tecnica di meditazione, è lo scoprire la possibilità di rivolgersi al Creatore tramite la richiesta. Tale tecnica di meditazione ha due aspetti:
– la tecnica dell’abbassamento delle onde cerebrali (meditazione profonda) e – la tecnica dell’attenzione indirizzata.
“Guarire con le Energie” unifica i risultati di una pluriennale attività d’applicazione dei principi esposti nei suddetti libri, attraverso uno dei molteplici campi dell’attività energetica- la guarigione e la trasmissione del sapere inerente alla guarigione, l’esposizione sistematica delle tecniche di guarigione e dei risultati della loro applicazione.
Le diverse necessità nel far conoscere la meditazione e la trasmissione del sapere ai meditatori (direttamente, a distanza e la combinazione di queste due forme) nel corso di vari anni, ci hanno condotto ad esporre in modo sistematico tutte le nuove conoscenze sotto forma di un altro libro, in modo particolare dedicato alle tecniche di meditazione, ma anche ad altre conoscenze che aprono le possibilità al successivo e indisturbato processo di sviluppo del Conscio individuale, il risultato del quale è il Conscio Maturo.
Nel fare questo, la nostra intenzione era duplice: – esporre le nostre conoscenze ed esperienze a coloro che si occupano dei diversi aspetti della meditazione, – esporre in modo completo il nostro approccio a coloro che desiderano conoscere più da vicino questo sistema di meditazione, eliminando così anche le mancanze fatte, prima di tutto, con la trasmissione verbale del sapere.
Il libro è diviso in sette capitoli:
Il primo capitolo, parla dello scopo della vita come consapevolizzazione del Creatore in noi e dell’avviamento dei processi che che rendono possibile ciò.
Il secondo capitolo è dedicato all’individualizzazione del Conscio, ovvero della maturazione del Conscio attraverso la consapevolizzazione della mente.
Il terzo capitolo contiene delle meditazioni scelte e divise in tre gruppi: la tecnica dell’abbassamento delle onde cerebrali, la tecnica dell’attenzione indirizzata e l’abbassamento sistematico delle onde cerebrali.
Il quarto capitolo parla dell’autoiniziazione attraverso la sensazione non-mentale e difficilmente descrivibile dell’infinito.
Il quinto capitolo si riferisce alla programmazione energetica e alle sue possibilità di avviare benefiche compenetrazioni dei processi meditativi e della vita reale, tramite la costituzione di strutture energetiche particolari, la programmazione delle Strutture Energetiche Superiori e provocando “processi nel processo” nelle Forme di Consci Superiori. I “processi nel processo” si avviano tramite una particolare forma di programmazione, che in mancanza di un’espressione migliore definiamo “riprogrammazione”.
Il sesto capitolo contiene le descrizioni dei processi che ha attraversato la persona il cui Conscio è maturato, e degli aspetti del manifestarsi vibratorio- energetico e spirituale di tale persona.
Il settimo capitolo parla dei Luoghi di potere, del loro ruolo e della loro importanza, e anche della comunicazione con i Consci Maturi in questi luoghi.
Lo scopo del libro è che il meditatore acquisisca non solo le conoscenze riguardanti le tecniche di meditazione, ma anche altre conoscenze che possono aiutarlo nel concepimento della propria via di maturazione del Conscio.