LETTERA DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI “AMORE DIVINO”
Con la presente vi avvisiamo dell’indizione dell’ Assemblea annuale dei soci dell’Associazione Amore Divino, il 14/12/2013, alle ore 15, in prima convocazione, presso i locali della sede, in Corso Italia 76 a Gassino Torinese. La seconda convocazione è fissata per le ore 17:00.
L’ordine del giorno avrà i seguenti punti:
- Andamento attività associativa
- Andamento Circoli Studio
- Programmazione attività future
- Bilancio
- Andamento finanziario
- Finalità e Sviluppi del CCP
- Proposte, varie ed eventuali
Potremo scambiarci gli auguri di Natale e sarà possibile rinnovare il proprio tesseramento per l’anno 2014.
Art. 10 – Assemblea
L’Assemblea è composta da tutti i soci dell’Associazione iscritti da almeno un anno ed in regola con il pagamento della quota associativa, nonché con l’osservanza delle disposizioni deontologiche e disciplinari dettate dal consiglio direttivo.
2. All’Assemblea compete:
a) eleggere il Consiglio Direttivo;
b) approvare il bilancio;
c) approvare i regolamenti associativi;
d) approvare le modifiche statutarie;
e) conoscere dell’andamento dei Circoli di Studio;
f) effettuare proposte per l’elaborazione di regolamenti nuovi per la vita dell’associazione;
g) fornire il proprio parere anche con votazione su quanto gli venga sottoposto;
h) suggerire le regole per la miglior partecipazione alla vita associativa di tutti gli iscritti
i) deliberare lo scioglimento dell’associazione o porre l’eventuale veto allo scioglimento deliberato dal Consiglio Direttivo.
3. L’Assemblea deve essere convocata almeno una volta all’anno per l’approvazione del bilancio.
4. La convocazione è fatta dal Presidente mediante avviso scritto (affisso in luoghi come la sede, ovvero posta elettronica, con l’indicazione della Data e dell’ora nonché del luogo della riunione). La convocazione deve contenere l’ordine del giorno. Ove vi siano specificazioni dell’ordine del giorno emerse nel corso dell’Assemblea, la trattazione dello stesso dopo una preliminare illustrazione ai presenti, deve essere rinviata di almeno sette giorni in caso di urgenza. In ogni caso l’Assemblea deve essere eventualmente rinviata ad una data che possa consentire una adeguata partecipazione. Inoltre l’Assemblea deve essere convocata, quando ve ne sia la necessità, o quando ne sia fatta richiesta motivata da almeno dieci associati.
5. I costi delle Assemblee convocate inutilmente o per il perseguimento di scopi che non vengano approvati dall’Assemblea stessa saranno a carico di coloro che l’hanno richiesta e verranno richiesti con lettera inviata anche via mail.
6. In prima convocazione l’Assemblea è validamente costituita quando interviene la maggioranza degli associati iscritti da più di un anno in regola con il pagamento delle quote e con l’osservanza delle regole associative (50%+1). In seconda convocazione questa deve intendersi validamente costituita qualunque sia il numero degli intervenuti.
7. Le deliberazioni dell’Assemblea sono sempre prese con il voto favorevole della maggioranza assoluta dei votanti, non computandosi nel numero gli astenuti.
8. Le modifiche dello statuto e la delibera di scioglimento dell’associazione devono essere approvate con la partecipazione della maggioranza dei soci ed il voto favorevole dei tre quarti dei presenti.
9. Le votazioni vengono espresse in forma palese, tranne quelle riguardanti l’adozione di provvedimenti a carico di persone che motivi di opportunità e riservatezza inducano al voto segreto.
10. l’Assemblea si potrà riunire anche per audio – videoconferenza, anche limitatamente ad alcuni partecipanti.
11. È ammesso il voto per delega; ogni socio non può rappresentare più di due associati.